Parla con me.

Consulenza Online tramite Skype.

La Consulenza che avrei voluto trovare qualche anno fa.

Cara Amica e Caro Amico,

circa 20 anni fa, dopo una violenta mononucleosi infettiva, sono iniziati i miei guai di salute.

Fino a quel giorno, nessun problema rilevante di salute. Poi, black-out di intestino e digestione, insonnia galoppante, squilibri ormonali, problemi alla pelle di vario tipo, carie una dopo l'altra, dolori articolari, recuperi impossibili dopo qualsiasi attività fisica, difficoltà di concentrazione, mancanza di motivazione e stanchezza cronica.

Tutto questo tra i 16 e i 17 anni.

Per vari motivi, dopo ricerche vane per qualche anno, diagnosi dubbie ed un intervento chirurgico, le cose non sono affatto migliorate. Avevo 18 anni, sviluppai un certo odio per tutto ciò che aveva a che fare con la medicina, volevo vivere la mia vita e dare concretezza ai miei sogni.

Così provai ad ignorare tutti i miei sintomi, spesso con scelte ed azioni discutibili, quando non ulteriormente dannose. Ripresi i miei studi e poi iniziai la mia carriera professionale. Tra un casino e l'altro e la frustrazione di guardarsi ogni mattina allo specchio e non riconoscere quella faccia, quegli occhi, quello sguardo, cercavo di andare avanti, man mano che le forze diminuivano.

Ci sono voluti anni di tribolazioni fino al cedimento finale. In cui mi sono detto: c'è qualcosa che non va, ed è ora di prendersi cura di tutto ciò e smetterla di vivacchiare prima che sia troppo tardi.

Anche perché negli ultimi mesi prima di mollare tutto, l'unico modo per muovermi ed andare a lavoro ed in qualsiasi altro posto era quello di prendere il taxi. Tutto il resto era fuori portata ed eccessivamente dispendioso per le mie poche energie rimaste.

Ho quindi lasciato tutto ciò che era la mia vita, mi sono ritirato ed ho iniziato ad incontrare medici di ogni tipo (senza purtroppo risolvere granché) e poi leggere e studiare qualsiasi cosa mi capitasse sottomano e mi ispirasse fiducia.

Libri, articoli, ricerche e tutto ciò che ero in grado di capire.

E poi ancora altri medici, specialisti, scrittori, health activist, guru, blogger.

E poi test, esami, test, ed ancora esami, test ed esami in USA, UK, Australia, Germania, Canada.

E poi ancora libri, studi, forum online. E poi integratori di ogni tipo. Probiotici, prebiotici, e ancora integratori ordinati in tutto il mondo. E infine viaggi ai quattro angoli del mondo per un nuovo specialista in grado di risolvere il mio problema.

Insomma, un sacco di cose. Molte delle quali, tra l'altro, non hanno funzionato. Ma che sono state in qualche modo necessarie per arrivare fino alla soluzione.

Acquista Consulenza

"Volevo ringraziarti per i tuoi suggerimenti e consigli che si sono rilevati corretti. Grazie mille ancora, io sto finalmente guarendo, ed è una sensazione bellissima." Silvia

Cosa non posso fare per te?

Prima di dirti cosa posso fare, è utile che ti dica in modo molto chiaro quello che non sono e cosa non posso e non voglio assolutamente fare.

Non sono un medico, non voglio esserlo né pretendo di esserlo.

Non ti suggerirò esami da fare né integratori da assumere. Non leggerò né tenterò di interpretare eventuali risultati né ti darò consigli alimentari su cosa mangiare e cosa evitare.

Per fare tutto ciò, bisogna aver effettuato, con successo, un determinato percorso formativo che io non ho compiuto. E se mi mettessi a fare anche una delle cose di cui sopra, compierei un reato, che ha il nome di abuso della professione.

E sinceramente, dopo anni di lotta, una vita ritrovata, e tanti progetti da realizzare, l'ultima cosa che vorrei sarebbe quella di infilarmi in un guaio del genere. Ma posso comunque fare qualcosa per te.

"Non ho mai trovato dopo anni di visite ed esami da medici e primari in Italia una chiarezza di idee di questo tipo." Micaela

Acquista Consulenza

E allora, cosa posso fare per te?

Posso raccontarti..

  • come ho guarito l'insonnia
  • come ho sistemato la SIBO (small intestinal bacterial overgrowth)
  • come ho guarito l'aumentata permeabilità intestinale (leaky gut)
  • come ho utilizzato la corteccia surrenale in modo insolito per dormire
  • come ho addomesticato la sindrome della stanchezza cronica rendendola ormai un vecchio ricordo
  • Come ho guadagnato 20 chili in meno di un anno e sistemato l'eccessiva magrezza
  • i tentativi l'idrocortisone per l'ipocortisolemia
  • gli integratori che mi sono stati utili e quelli che no
  • i professionisti che mi hanno aiutato in questo percorso
  • Epstein-Barr: come capire se il virus è ancora attivo a sta facendo danni? In certi soggetti (come me) il test degli anticorpi non è affidabile. Esiste un test molto più preciso che mi ha permesso di puntare nella giusta direzione.
  • come mi sono ritrovato con un eccesso di mercurio, nitrosamine e micotossine
  • come affrontare l'aspetto psicologico e i momenti di crisi senza farsi troppo male
  • come ricostruirsi una vita dopo 4 anni in isolamento
  • come interloquire con le persone più care anche se non capiscono di che cosa realmente stiamo soffrendo
  • cosa succede se togli un dente devitalizzato dopo che qualche esperto ti ha detto che quello era l'origine di tutti i tuoi mali
  • come capire se c'è un eccesso di metalli pesanti che sta impedendo la guarigione? No, non è il test del capello
  • a chi rivolgersi per togliere le amalgame in modo protetto
  • cosa succede dopo essersi tolto tutte le amalgame dai denti
  • I trapianti di flora batterica intestinale: a cosa servono? Mi hanno aiutato a guarire?
  • i miei esperimenti con vitamina C liposomale ad alte dosi. Cosa è successo?
  • come ho scoperto la dieta ideale e superato le intolleranze alimentari
Acquista Consulenza

Ho visto decine di specialisti, provato qualsiasi tipo di dieta, assunto centinaia di integratori e viaggiato ai quattro angoli del mondo per conoscere, capire, provare e sperimentare qualcosa che funzionasse anche su di me. E alla fine, l'ho trovato. Ci sono voluti anni di tempo, momenti di disperazione, scoramento e frustrazione. Oltre ad un investimento economico importante.

Acquista Consulenza

GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI

Per fugare ogni tuo dubbio e venirti ancora più incontro, potrai decidere, entro i primi 10 minuti di consulenza se interrompere il servizio (comunicandomelo a voce entro il decimo minuto) ed essere rimborsato dell’importo totale (ad eccezione delle spese di transazione che si trattiene Paypal, qualche euro) oppure continuare. Non ti farò domande né ti chiederò giustificazioni. Interromperemo la chiamata e procederò immediatamente al rimborso.

La consulenza avviene tramite Skype. Se non hai Skype, puoi scaricarlo gratuitamente tramite questo link e crearti un account.  Ovviamente assicurandoti che l'audio funzioni, sia in entrata che in uscita, prima della consulenza. Le chiamate avvengono senza video, per cui non è poi così importante se durante la consulenza sei struccata/o o spettinata/o.

Acquista Consulenza